Segnala Evento

Vuoi collaborare con Lacittadirimini.wordpress.it ? Vuoi promuovere gratuitamente un eveneto o dare maggiore visibilità ad una manifestazione pubblicando un articolo su questo blog ? Contattaci ora, senza impegno, per maggiori informazioni.!!!

4 risposte a “Segnala Evento

  1. L’Estate al Bounty di Rimini

    Il Bounty in versione estiva è tornato! Come ogni anno si comincia la bella stagione con musica dal vivo e Happy Hour tutte le sere.
    All’esterno del locale per oltre 120 serate si esibiranno band di musica rock, pop and blues a partire dalle ore 21:30, per allietare chiunque voglia cenare all’aria aperta o desidera bere qualcosa in compagnia della buona musica.
    All’interno, invece, Happy Hour dalle 23:30 alle 00:30 con Djset Yari Romano, che con un ampia scelta di brani musicali farà divertire fino a tarda notte.
    Bounty Rimini, la Nave più famosa d’Italia, che da oltre 18 anni solca i mari del divertimento soddisfando clientela di tutte l’età.

    Richiedi Informazioni siamo a tua disposizione
    bountyrimini.it
    0541-391900

  2. I POTERI DI LEO E I SUOI SPECIALI VIAGGI NEL TEMPO
    Ora: 18:00 Luogo: Rimini, Cortile di Palazzo Gambalunga/Sezione Ragazzi della Biblioteca Rubrica: I laboratori della storia

    Incontro con l’autore, Francesco Costa, vincitore del Premio Selezione al Bancarellino 2011 con l’avventura di Leo La scuola dei veleni. Conosceremo Leo un ragazzino con un dono molto speciale. Dopo essere stato colpito da un fulmine, appoggiando la mano sulla superficie dei monumenti, Leo riesce a evocare e comunicare con ragazzi reali vissuti in altre epoche e nelle più belle città d’Italia.
    A cura di Giunti Editore e Touring Junior con la collaborazione della Libreria La Moderna di Rimini e del gruppo dei lettori volontari della Sezione ragazzi della Biblioteca Gambalunga che leggeranno una selezione di brani. Per ragazzi da 8 a 12 anni

  3. Venerdì 18 novembre, alle ore 17, presso le sale antiche della Biblioteca Gambalunga di Rimini in via Gambalunga 27 si inaugura la mostra “Come ho dipinto alcuni miei libri” – Comment j’ai écrit certaines de mes livres (Raymond Roussel), promossa dalla Biblioteca Civica Gambalunga. 
    Gli artisti Maurizio Giuseppucci, Antonio Marchetti (che è anche il curatore dell’iniziativa) e Franco Pozzi propongono opere ed installazioni negli spazi settecenteschi e seicenteschi della biblioteca, sollecitati dalle raccolte della Gambalunga ed in particolar modo da alcuni libri e manoscritti qui esposti per l’occasione. Il Novecento, attraverso autori che gli artisti considerano di formazione, irrompe tra gli antichi scaffali in una ideale continuità, certo non lineare, con l’idea di “Moderno”, fondamento statutario della Biblioteca Gambalunga. Un originale catalogo-archivio, ideato da Leonardo Sonnoli conIrene Bacchi, documenta gli interventi degli artisti fotografati da Giampaolo Solitro e dispiega i testi di Annamaria Bernucci, Massimo Cacciari, Paola Delbianco e Piero Meldini.

    La mostra è visitabile sino al 17 dicembre 2011, lunedì-venerdì dalle ore 16 alle 19, sabato dalle 10 alle 13

  4. ENERGIA GRATIS DAL SOLE: La nuova conferenza di Kaldari Report

    Giovedì 26 gennaio alle ore 21.00 presso L’Ora di Luce di Cattolica (via A. Costa, 11)

    Come installare un impianto solare con gli incentivi statali, abbattere subito i consumi e guadagnarci davvero tutti: questo il tema della conferenza di Enrico Caldari, ricercatore indipendente e autore del blog Kaldari Report (www.kaldarireport.com), che si terrà all’Ora di Luce di Cattolica giovedì 26 gennaio alle ore 21,00. Sarà la prima di un nuovo ciclo di incontri che l’autore proporrà nel 2012, e che proseguirà il 15 febbraio a Gradara presso il nuovo centro civico.

    I costi dell’energia (elettricità, gas, benzina) sono aumentati oltre il 10% solo nel 2011. Nucleare francese, gas russo e petrolio libico ci arrivano attraverso migliaia di km di cavi e tubature. Per utilizzarli sporchiamo e scaldiamo il pianeta che lasceremo ai nostri figli. Il SOLE invece è sopra le nostre teste, PULITO e GRATUITO. Le tecnologie per sfruttarlo sono semplici ed efficienti, ed esistono incentivi per installarle e risparmiare SUBITO. Se avete le idee confuse e la tv o gli amici non ve le hanno ancora chiarite… non mancate!

    http://www.kaldarireport.com

    Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/277501978972446/

I commenti sono chiusi.