Il cavaliere della rosa 2012 San Giuliano

Il Cinema Teatro Tiberio a San Giuliano di Rimini è lieto d’invitare tutti gli appassionati di opera e di teatro alla proiezione in differita di uno spettacolo splendido: martedì 13 novembre 2012 si terrà infatti “Il cavaliere della rosa” di Strauss per la regia di Eike Gramss e la direzione musicale di Zubin Metha.

La storia rappresentata vedrà come protagonista il giovane Octavian, amante della Marescialla: una mattina, dopo una notte d’amore tra i due, irrompe il barone Ochs di Lekernau ed informa la nobile parente del suo imminente matrimonio con la bella Sofia, figlia di un borghese desideroso di acquisire una parentela nobiliare.
Il barone convince la parente ad inviare a casa della fanciulla Octavian con la celebre “rosa d’argento”, pegno di un vicino matrimonio.
Il ragazzo giunge in casa di Sophie e si presenta a suo padre: egli accoglie con gioia la proposta del barone, senza accorgersi che tra sua figlia ed il bel cavaliere è nato qualcosa.
Dopo varie vicissitudini la promessa di matrimonio tra lo sgradevole Ochs e Sofia verrà rotta grazie all’intervento della Marescialla che per amore del suo nobile amante rinuncerà a coprire le malefatte del barone e lascerà che i due ragazzi vivano liberamente la loro relazione.

Lo spettacolo sarà interpretato da Angela Denoke, Kristinn Sigmundsson e Caitlin Hulcup.
L’evento avrà inizio alle ore 20.00.
Biglietti: unico € 12.00.

A presto
Rox

Annunci