Anna Bolena 2012 San Giuliano Mare

Uno spettacolo straordinario avrà luogo in diretta presso il Cinema Teatro Tiberio di San Giuliano di Rimini: mercoledì 21 marzo 2012 verrà infatti trasmesso “Anna Bolena” di Donizetti direttamente dal Teatro dell’Opera di Firenze.
L’evento sarà diretto da Roberto Abbado per la regia di Graham Vick ed interpretato dai bravissimi Mariella Devia, Sonia Ganassi e Roberto Scandiuzzi.

La storia narrata è quella di Anna Bolena, moglie di re Enrico d’Inghilterra.
Il sovrano non la vuole più al suo fianco: egli è infatti invaghito dell’ancella di Anna, tale Giovanna di Seymour.
La ragazza è divisa tra l’amicizia e la fedeltà nei confronti della regina e l’amore per il suo re: all’inizio tenta di ritrarsi a questa passione, per poi cedere.
Dal canto suo, Anna è infelice: la donna capisce che il marito non l’ama più e si confronta con il fratello Rochefort.
Il re Enrico vuole a tutti i costi annullare il suo matrimonio con Anna: decide quindi di accusarla di adulterio e trama alle sue spalle per dimostrarlo al popolo.
Rochefort cerca di consolare Anna facendola incontrare con un suo vecchio amore, Percy: favoriti dal sovrano, i due parlano dei loro sentimenti assopiti, dando così l’opportunità ad Enrico di accusarli di tradimento.
Percy, Rochefort, Anna ed il servo Smeton vengono imprigionati e processati: tutti vengono dichiarati colpevoli.
L’ex regina, ormai impazzita, muore al termine dell’opera, benedicendo la nuova unione tra Enrico e Giovanna.

Non perdete quindi questa grande occasione per assistere ad un evento prestigioso ed emozionante, immersi in uno scenario confortevole ed elegante come il Cinema Teatro Tiberio!
La proiezione avrà luogo a partire dalle ore 20.30.
Biglietti: € 12.00 unico.

A presto
Rox

Annunci