Torneo Internazionale di Scacchi 2011 Cesenatico

Il gioco degli scacchi è un hobby estremamente interessante ed utile per stimolare le capacità logiche e di ragionamento.
Esso viene praticato da tempi molto antichi e attualmente le nuove tecnologie consentono di sfidare un computer oppure giocatori da ogni parte del mondo.

Dal 3 al 10 settembre 2011 la città di Cesenatico farà da scenografia alla quindicesima edizione del Torneo Internazionale di Scacchi “BCC Sala di Cesenatico”, occasione nel corso della quale decine e decine di appassionati daranno vita a sfide davvero uniche.
Sono attesi quindi nella località numerosi ospiti che troveranno negli hotel Cesenatico il giusto connubio tra convenienza e qualità: saranno infatti disponibili pacchetti estremamente vantaggiosi, comprensivi di pernottamento, colazione, pasti e servizio spiaggia.
Alberghi di tutte le categorie proporranno comfort volti a soddisfare qualsiasi esigenza come aria condizionata, parcheggio, bar, sala Tv e tanto altro.

L’evento sarà organizzato sotto l’egida del Coni, della Fide e della Federazione Scacchi Italiana con il patrocinio del Comune di Cesenatico, della Provincia di Forlì – Cesena e della Regione Emilia Romagna.
Esso si articolerà in diversi confronti per due categorie di giocatori, gli OPEN e gli Under 16 tutti arbitrati dalla CAF.
Avrete quindi l’opportunità di ammirare da vicino dei bravissimi giocatori alle prese con mosse ben studiate e con sfide davvero uniche.
Sarà una splendida occasione per avvicinarvi ad un gioco meraviglioso e per far scoprire ai vostri figli un esercizio estremamente affascinante.
Le sfide avranno inizio il 3 settembre 2011 alle ore 09.00 e termineranno il 10 settembre 2011 alle ore 15.00; a seguire si terranno le premiazioni dei vincitori fino al quindicesimo classificato, riconoscimenti speciali e tanto altro.
Non perdete quindi questa bellissima occasione per assistere a delle iniziative estremamente interessanti, scegliete Cesenatico dal 3 al 10 settembre 2011!
L’evento si terrà presso la Scuola Media “Dante Arfelli”.
Per maggiori informazioni: 0547/1900011.

 

Sito ufficiale dell’evento: http://www.cesenaticoscacchi.com/index.php/it/

 

Per chi viene da fuori e cerca una sistemazione in zona: http://www.abcvacanze.it/hotel-cesenatico.htm

 

Per maggiori informazioni su Cesenatico e dintorni: http://www.comune.cesenatico.fc.it/home

 

A presto
Rox

Annunci