Misano Piano Festival 2011

La splendida località di Misano, città di sport e di divertimento a tutte le età, dal 29 luglio 2011 è teatro di una manifestazione di grandissimo prestigio culturale, che dal 1993 entusiasma gli appassionati di musica provenienti da tutto il mondo: fino al 6 agosto sarà infatti disponibile il Misano Piano Festival.
In occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia esso sarà costellato di omaggi al nostro paese.
Il tema centrale dell’edizione 2011 sarà comunque la musica di Liszt, artista apprezzato ed affascinante, da sempre ammirato per le sue melodie delicate ed accattivanti.
Il 5 agosto potrete quindi ammirare il recital solistico di Roberto Cappello interamente dedicato al compositore, mentre sabato 6 agosto la manifestazione si chiuderà con uno splendido concerto che vedrà esibirsi i bravissimi Pietro Ceresini, Davide Muccioli e Manila Santini accompagnati dal Maestro Roberto Cappello.
Potrete quindi trascorrere delle serate meravigliose in compagnia di artisti straordinari alle prese con melodie indimenticabili.
Gli spettacoli avranno luogo presso l’antica Chiesa di San Biagio e Sant’Erasmo di Misano Monte ed inizieranno alle ore 21.15 circa.
La manifestazione è organizzata dall’Assessorato alla Cultura di Misano Adriatico diretto dall’Associazione artistico musicale “Amintore Galli” di Rimini e con la collaborazione della Provincia di Rimini, del Comune di Gradara, con la Sovrintendenza ai Beni Storici ed Artistici di Urbino.
Ingresso gratuito.

A presto
Rox

Annunci