Andrea Muccioli a Bellaria Igea Marina 2010

Un evento molto importante avrà luogo martedì 23 novembre 2010 presso il Teatro Astra di Bellaria Igea Marina: in questa data si terrà infatti l’incontro con Andrea Muccioli per presentare il nuovo e-book intitolato “Low-Lifes/Gente Permale”.
L’incontro è parte della rassegna “Ciacri – Storie, parole, memorie” organizzata dalla Biblioteca Comunale “A. Panzini” e dal Teatro Astra per favorire il racconto di esperienze, riprendendo l’antico modello delle veglie serali intorno al fuoco.
Scopo dell’iniziativa è quello di trarre insegnamenti e lezioni dalle esperienze dell’altro, cercando di aprire la mente alle innumerevoli eventualità della vita.

Andrea Muccioli, intervistato dal suo editore Guaraldi, parlerà quindi del nuovo e-book uscito per i trent’anni della comunità di San Patrignano: egli parlerà di suo padre Vincenzo, storico fondatore ma anche della quotidianità dei suoi ospiti, alla continua ricerca della loro identità e con il grande desiderio di recuperare la propria dignità.
Il volume online sarà completato dalle fotografie di Mauro Galligani, dall’introduzione dello scrittore Dominique Lapierre, dal contributo del vicedirettore de “La Stampa” Chiara Beria di Argentine, dal racconto dello scrittore Gian Antonio Stella che ha trascorso un giorno nella comunità.

Scegliete di partecipare ad un evento estremamente importante e stimolante: trascorrete il vostro martedì sera a Bellaria Igea Marina!
L’incontro avrà luogo a partire dalle ore 21.15.

A presto
Rox

Annunci