Shag- L’ultima follia

Colgo l’occasione per segnalare un altro a mio parere bellissimo film che non può mancare nelle videoteche delle ragazze inguaribili romantiche come me…stò parlando di Shag!

La prima volta che l’ho visto si chiamava Shag – Le ragazze vogliono solo divertirsi, ma oggi aprendo da Internet che hanno cambiato il titolo con Shag-L’ultima follia…che ammetto che ci stà un pò meglio dell’altro…meno equivoco ecco…

La storia è abbastanza semplice…siamo negli anni ’60…quattro giovani donne, alla fine del liceo, decidono di fare una vacanza tutte insieme..una di loro, Carson, alla fine dell’estate convolerà a nozze con un giovane e responsabile rampollo di una famosa azienda di città (interpretato da Tyron Power Jr.). Le amiche, decidono di portarla con l’inganno in una località molto popolare tra i giovani, MIrtle Beach, al fine di farle trascorrere una vacanza pazza e divertente..

Carson, interpretata dalla bellissima Phoebe Cates, cede alle insistenze dell’ingenua Pudge ( Annabeth Gish), dell’estroversa e civetta Melaina (Bridget Fonda) e della responsabile Luane. Seguono giornate al mare e serate nelle sale sa ballo dove spopola lo shag, ballo di coppia ritmato e decisamente coinvolgente. Una sera, Pudge e Carson conoscono due ragazzi, Henry e Buzz (Robert Rusler) e tra quest’ultimo e la promessa sposina nasce subito un’attrazione inizialmente respinta. Trascorrono i giorni: Melaina cerca di conoscere più persone possibile per entrare nel mondo dello spettacolo, Luane cerca di tenerla fuori dai guai, Pudge diventa molto amica di Henry ed insieme decidono di partecipare ad una gara di shag, Carson e Buzz cercano di restare amici ma invano.

Al termine di una festa rovinosa a casa dei genitori di Luane organizzata a sorpresa da Melaina, giunge il fidanzato di Carson che però è in barca con Buzz: in quel frangente Luane e il ragazzo scoprono un’intesa…Pudge ed Henry scoprono di amarsi così come Buzz e Carson.

Il film termina con la famigerata gara di shag durante la quale finalmente Pudge dimostra a tutti ma soprattutto a sè stessa di essere diventata una giovane donna capace di conquistare un ragazzo.

Ebbene io trovo che questo film sia molto bello: sarà per l’ambientazione, i vestiti e gli accessori d’epoca, la colonna sonora…sarà per la trama semplice e garbata..sarà per gli attori molto bravi a mio parere…fatto stà che rapprensenta una delle commedie romantiche più belle degli ultimi anni.

Altamente consigliata.

A presto

Roxs

Annunci